Tag: giovanni d’angelo
Pagina 1 di 1

4 Giugno 2026

NOMINA CANTONE, GLI AUGURI DELL’ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI

Il presidente dell’OMCeO della provincia di Salerno, Giovanni D’Angelo: «Questa nomina ha risvegliato in utenti, operatori sanitari e amministrativi un manifesto entusiasmo». «Accogliamo con grande fiducia la nomina dell’avvocato Nicola Cantone a Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona. Dopo anni di enormi difficoltà, legate anche agli evidenti cambiamenti nell’ambito medico-sanitario, questa nomina, come era prevedibile, ha risvegliato in utenti, operatori sanitari e amministrativi un manifesto entusiasmo che rappresenterà la principale dote nelle mani di un professionista che, in diversi ambienti e differenti ruoli, ha costantemente dimostrato la sua valenza.

27 Maggio 2026

GAETANO CIANCIO ELETTO VICE PRESIDENTE NAZIONALE ANDI

Il presidente dell’Albo degli Odontoiatri dell’OMCeO della provincia di Salerno porta l’odontoiatria campana ai vertici dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Il presidente dell’Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, Gaetano Ciancio, è stato eletto alla carica di vice presidente nazionale dell’ANDI, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, la più rappresentativa organizzazione di categoria del settore medico-odontoiatrico con circa 30.

18 Maggio 2026

RIORGANIZZAZIONE DELLA SANITÀ TRA SOGNI E MALCONTENTO, TENIAMOCI STRETTI I DIRITTI CONQUISTATI

La riflessione del presidente dell’OMCeO Salerno, Giovanni D’Angelo, in un articolo pubblicato su Il Mattino del 17 maggio 2026. La discussione sull’organizzazione della Sanità territoriale, al momento, si articola in particolare sul ruolo della Medicina generale nel distretto sanitario, relativamente a compiti da svolgere, modalità e sedi nelle quali attuare la funzione assistenziale e alla tipologia di contratto di lavoro. Nelle ultime ore si registra una volontà, da parte del sottosegretario alla Sanità Gemmato, di trovare un equilibrio tra il mantenimento del rapporto medico di medicina generale-paziente e i bisogni organizzativi delle Case di Comunità.

30 Aprile 2026

PRIMO MAGGIO, IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE D’ANGELO

Il presidente dell’OMCeO della provincia di Salerno invoca un miglioramento delle condizioni di lavoro di medici e operatori sanitari soprattutto nell’ambito della sanità pubblica   «In occasione del 1° maggio, giorno della Festa dei lavoratori, voglio esprimere un augurio particolare a chi nella vita ha scelto di abbracciare la professione medica e quella odontoiatrica.

Salta al contenuto

Powered by Cooperativa EDP La Traccia