MEDICINA GENERALE, AL VIA IL CONCORSO PER IL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA 2026–2029
Data:
1 Luglio 2026
Pubblicato l’avviso in Gazzetta Ufficiale: domande online entro il 27 luglio 20266. Prova d’esame il 21 ottobre 2026.
È stato pubblicato dal Ministero della Salute, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Speciale n. 48 del 26 giugno 2026, l’avviso per estratto dei bandi delle Regioni e delle Province Autonome relativo al Concorso pubblico per l’ammissione al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale (CFSMG) – Triennio 2026–2029.
A partire dalle ore 00:00 del 27 giugno 2026 e fino alle ore 23:59 del 27 luglio 2026 sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente attraverso la piattaforma digitale dedicata. Nello stesso periodo potranno essere inoltrate anche le domande di ammissione al Corso in qualità di soprannumerari, senza borsa di studio, secondo quanto previsto dal bando.
La piattaforma per la presentazione delle istanze è disponibile al seguente indirizzo:
https://corsoformazionespecifica-mg.soresa.it/
La prova concorsuale si svolgerà mercoledì 21 ottobre 2026. La sede d’esame e l’orario di convocazione saranno resi noti con successivo avviso, pubblicato in tempo utile per consentire ai candidati di organizzare la propria partecipazione.
Si raccomanda a tutti gli interessati di consultare attentamente il bando e di completare la procedura di iscrizione entro la scadenza del 27 luglio 2026, verificando il possesso dei requisiti richiesti e la corretta compilazione della domanda.
Ultimo aggiornamento
1 Luglio 2026, 10:59
OMCeO Salerno