II CONVEGNO IMMUNOTERAPIA DEI TUMORI SOLIDI -GIOVEDÌ 17 – VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024 -SALA CONVEGNI G. BOTTIGLIERI PALAZZO SANT’AGOSTINO
Data:
28 Settembre 2024
II CONVEGNO IMMUNOTERAPIA DEI TUMORI SOLIDI
GIOVEDÌ 17 – VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024
SALA CONVEGNI G. BOTTIGLIERI
PALAZZO SANT’AGOSTINO PROVINCIA DI SALERNO
VIA ROMA, 104 – 84121 SALERNO
RAZIONALE
Oggi l’immunoterapia rappresenta un importante avanzamento nel trattamento dei tumori.
Con l’avvento della “medicina di precisione” e della “personalizzazione delle terapie”, l’immunoterapia si sta affermando come uno dei trattamenti oncologici più innovativi.
Grazie alla partecipazione di indiscussi esperti nazionali e internazionali, il congresso si prefigge l’obiettivo di presentare i risultati ottenuti dall’immunoterapia di precisione nei tumori solidi più incidenti e di focalizzare l’attenzione dei partecipanti sulla gestione delle tossicità immunomediate, sulla definizione di parametri predittivi di risposta al trattamento immunoterapico e sulla sua sostenibilità economica.
Presidente del Convegno
Stefano PEPE
Professore Associato di Oncologia
Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria
“Scuola Medica Salernitana” Università degli Studi di Salerno
Direttore U.O.C. di Oncologia A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno
Il Convegno – 649-425061 – rientra nel Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) del Ministero della Salute per n. 50 (cinquanta/00)_8 (otto/00) crediti.
Medici Chirurghi (Allergologia ed Immunologia Clinica; Dermatologia e Venereologia; Ematologia; Endocrinologia; Gastroenterologia; Genetica Medica; Geriatria; Malattie dell’apparato respiratorio; Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza; Medicina Fisica e Riabilitazione; Medicina Interna; Neurologia; Oncologia; Radioterapia; Reumatologia; Chirurgia Generale; Chirurgia Plastica e Ricostruttiva; Ginecologia e Ostetricia; Ortopedia e Traumatologia; Urologia; Anatomia Patologica; Anestesia e Rianimazione; Medicina Trasfusionale; Medicina Legale; Medicina Nucleare; Neuroradiologia; Patologia Clinica (Laboratorio di Analisi Chimico-cliniche e Microbiologia); Radiodiagnostica; Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Medicina di Comunità; Farmacologia e tossicologia clinica); Farmacista (Farmacista Pubblico del SSN, Farmacista Territoriale, Farmacista di altro settore); Biologo; Psicologo, Infermiere.
PREREGISTRAZIONE
L’iscrizione al Corso è gratuita ma obbligatoria e può essere effettuata inviando una mail a synergie.sa@virgilio.it.
In ogni caso per gli ammissibili sarà considerato l’ordine cronologico di ricevimento fino all’esaurimento dei n.50 accreditati.
Per consultare il programma
https://online.fliphtml5.com/kymgd/hhtr/
Segreteria organizzativa
Synergie
Via A.M. De Luca, 6 • 84122 Salerno
tel 089 241670
synergie.sa@virgilio.it
www.synergiecomunicazione.it
Ultimo aggiornamento
28 Settembre 2024, 12:49